La Fiorentina è uscita sconfitta 1-0 dallo Stadio Josè Alvalade, dove ha affrontato lo Sporting Lisbona padrone di casa in occasione della gara amichevole per il Trofeo Cinco violinos. Per questo match Pioli ha dovuto rinunciare agli infortunati Badelj e Saponara, così come anche a Vecino che è prossimo al passaggio all’Inter. Il croato Nikola Kalinic ha iniziato la partita in panchina – lasciando spazio a Babacar – ma ha fatto il suo ingresso in campo al 68esimo, segno evidente che, almeno per il momento, non sono arrivate per lui offerte irrinunciabili.

Il gol che ha deciso la partita è stato segnato dal bomber olandese Bas Dost, che ha approfittato di una respinta difettosa della retroguardia viola per battere Sportiello con una girata di destro da centro area. La rete è stata inizialmente annullata per un fuorigioco inesistente, ma la decisione è poi stata corretta dagli arbitri grazie all’ausilio del VAR.

Queste le parole di mister Pioli al termine della partita: “Abbiamo fornito una prova discreta, mantenendo gli equilibri, anche se ci è mancato qualcosa in fase di costruzione. Il nostro lavoro sta dando dei frutti. VAR? Se c’è va accettata, io sinceramente avrei dato gol subito perché il nostro difensore teneva in gioco il loro attaccante. Veretout? Il suo esordio è stato positivo, è veloce di testa e gioca con personalità. Mercato? La società sa cosa ci serve, ci manca ancora qualcosa e prima saremo al completo meglio sarà. Oggi comunque ci sono stati degli spunti interessanti“.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 30-07-2017


Video gol: PSG-Monaco 2-1 | Supercoppa francese 2017

Calciomercato Inter: “Naby Keita resta al Lipsia”